Belfast, scontri tra cattolici e protestanti: 47 poliziotti feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Belfast, scontri tra cattolici e protestanti: 47 poliziotti feriti

Giornata di scontri ieri, 2 settembre, a Belfast. Gli incidenti sono nati dal tentativo di un gruppo di protestanti che ha cercato di interrompere un corteo organizzato dai repubblicani e cattolici. I due gruppi sono venuti a contatto per alcuni minuti e decine di poliziotti, nel tentativo di disperdere la folla, sono stati fatti oggetto del lancio di pietre, mattoni e bombe molotov, riportando ferite più o meno gravi. In tutto, secondo quanto riferiscono fonti di polizia dell’Ulster, sono 47 i poliziotti rimasti feriti nel corso degli scontri.
Una ferma condanna dell’episodio è arrivata dal capo della polizia nordirlandese, George Clark, che si è detto “arrabbiato e dispiaciuto” per l’attacco contro le forze dell’ordine.

 

1 Commento per “Belfast, scontri tra cattolici e protestanti: 47 poliziotti feriti”

  1. […] Una città divisa: cattolici da una parte e protestanti dall’altra. I recenti episodi di cronaca lo dimostrano: basta un corteo di una fazione per scatenare l’ira di quella opposta. “Purtroppo […]

Scrivi una replica

News

Morto il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II del Regno Unito

All’età di 99 anni è morto il principe Filippo, marito della regina Elisabetta II del Regno Unito. Venne nominato principe del Regno Unito nel 1957,…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: “Nessun dato che i vaccini siano intercambiabili”

Secondo l’Oms, non c’è alcun dato adeguato sull’intercambiabilità dei vaccini. Questa affermazione è arrivata in seguito all’annuncio della Francia che ha reso noto che le…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Morte George Floyd arrivata per asfissia

George Floyd è morto per asfissia e non per overdose di fentanyl, come sostenuto dall’avvocato dell’agente Derek Chauvin. Lo ha stabilito il medico Martin Tobin,…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Kim avverte la popolazione: “Arriveranno tempi duri”

Kin Jong-Un, leader nordocerano, ha lanciato l’allarme alla sua popolazione dicendo di prepararsi ad un crisi difficili paragonando i tempi che verranno ad una terribile…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia