Governo, Alfano: “Siamo alla vigilia di un autunno di montagne russe” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Alfano: “Siamo alla vigilia di un autunno di montagne russe”

Intervistato dal Messaggero il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha detto: “L’Italia deve cercare di farcela da sola comunque sia, i mercati chiedono stabilità per il futuro e pensiamo che il governo possa assumere impegni anche per chi verrà dopo Monti. Siamo alla vigilia di un autunno di montagne russe ma non solo per noi ma per l’Europa tutta”.
Noi – ha aggiunto – abbiamo presentato un nostro contributo teso alla riduzione del nostro debito pubblico con una quota di patrimonio pubblico che non va venduto o svenduto, ma valorizzato. L’obiettivo è far calare lo spread e permettere la riduzione delle tasse, che è l’unico modo per far ripartire fiducia e consumi.
L’incarico di formare il prossimo governo lo dara’ l’attuale presidente della Repubblica. Il successivo troverà già il nuovo governo insediato. E sia chiaro che noi rilanceremo presto l’elezione diretta del presidente della Repubblica, secondo il testo già approvato al Senato”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Figliuolo: «La campagna vaccinale procede regolarmente»

«La campagna» vaccinale «va avanti e procede in maniera regolare». Così il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, annunciando un’imminente consegna di dosi…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, Draghi: «Dobbiamo cambiare il modo di lavorare e dobbiamo farlo rapidamente»

«Dobbiamo cambiare il modo di lavorare e dobbiamo farlo rapidamente». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al summit con i leader internazionali, in occasione…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, Biden: «Gli Usa taglieranno le emissioni tra il 50 e il 52% entro il 2030»

Gli Stati Uniti ridurranno le emissioni di gas serra tra il 50 e il 52% entro il 2030. Lo ha annunciato il presidente statunitense, Joe…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gelmini: «Il coprifuoco non durerà fino al 31 luglio»

«Il fatto che nel testo del decreto varato ieri non sia stato riprogrammato il coprifuoco, non significa che durerà fino al 31 luglio. Questa è una lettura…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia