Crisi economica, Monti: “La politica economica che portiamo avanti con Hollande non è facile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Monti: “La politica economica che portiamo avanti con Hollande non è facile”

Durante la conferenza stampa avvenuta al termine dell’incontro con il capo dell’Eliseo, Francois Hollande, il premier Mario monti ha detto: “L’incontro con Hollande è stato interessante e molto costruttivo. Abbiamo spinto ancora più in avanti la nostra identità di vedute su come ristabilire l’economia nell’eurozona. Hollande e io ci siamo impegnati nel condurre nel rispettivo Paese una politica economica che non è facile”.
“Ora – ha aggiunto Monti – fare i compiti a casa è necessario ma non sufficiente perchè occorre che via via che un paese realizza i progressi lungo le direttrici europee ci sia un riconoscimento da parte dell’Ue. Sono sicuro che il presidente Hollande e io veglieremo affinchè i passi avanti compiuti dall’ultimo vertice europeo per combattere lo spread siano completamente realizzati”.
Il premier ha riferito anche che “è stato convocato il prossimo vertice bilaterale intergovernativo e sono lieto – continua – di apprendere che avrà luogo a Lione, dando così un altro segno concreto della volontà dei nostri due paesi di dare completa realizzazione a quell’opera di fondamentale interesse quale è il treno ad alta velocità Torino – Lione”.
.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 261,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 261.664.156. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone richiude le frontiere agli stranieri

Il Giappone chiuderà, di nuovo, i suoi confini a tutti i visitatori stranieri, con lo scopo di contrastare la variante Omicron del Covid-19. Ad annunciarlo…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nucleare, Teheran: «Usa rimuovano le sanzioni»

«Se gli Usa vengono a Vienna per i colloqui sul nucleare con l’obiettivo di rimuovere le sanzioni potranno cogliere l’opportunità di tornare all’accordo». Lo ha…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green pass, in Svizzera vince il sì al referendum

Con il 63% dei voti a favore, la Svizzera ha detto sì al Green pass. Così, infatti, si sono espressi ieri i cittadini nell’ambito del…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia