Lavoro, Ocse: “L’Italia ha varato una riforma di grande impatto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Ocse: “L’Italia ha varato una riforma di grande impatto”

Il segretario generale dell’Ocse, Angel Gurria, nel suo intervento al Jobs for Europe ha detto: “Nel mercato del lavoro l’Italia, grazie al ministro Fornero, ha varato una riforma di grande impatto, una pietra miliare che ora deve essere potenziata da altre riforme come quella dei servizi. Invito l’Italia a non disfare quanto è stato raggiunto con difficoltà”.
Sul fronte del lavoro a lievello globale Gurria ha affermato: “E’ uno scenario ancora fosco per quasi tutti i paesi dell’Eurozona, per il Regno Unito e per gli Usa.
La situazione è inquietante, con tassi di disoccupazione che nell’Ue resteranno oltre il 10%. Se continua così i giovani rischiano di diventare una potenziale generazione perduta”.
“E’ un’amara ironia – ha continuato – che la generazione di giovani meglio educata di sempre non riesca a trovare lavoro. Per questo dobbiamo facilitare la transizione fra scuola e lavoro anche perché sul mercato ci sono almeno due milioni di posti liberi invocando riforme del mercato del lavoro che riducano la distanza fra lavoratori a tempo indeterminato e lavoratori precari”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia