Lavoro, Fornero: “Dobbiamo convincere i sindacati che è necessario sforzo comune” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Fornero: “Dobbiamo convincere i sindacati che è necessario sforzo comune”

“Ci presentiamo all’incontro con le parti sociali dell’11 settembere, anche per ascoltare le richieste dei sindacati e per convincerli che è necessario uno sforzo comune per aumentare la produttività, anche per una ripresa dei salari: è difficile che possano essere aumentati senza un aggancio alla produttività. L’aumento della produttività è il risultato di tante azioni, anche di accordi aziendali di secondo livello dove le soluzioni possono essere provate piu’ rapidamente e piu’ efficacemente”.
“Tra rifinanziamento per la detassazione del salario di produttività e riduzione del cuneo fiscale? Studieremo entrambi i provvedimenti – ha assicurato il ministro -, si tratta di trovare risorse, e nessuno si aspetti che saranno su vasta scala. Io personalmente sono abbastanza attaccata all’idea di una riduzione del cuneo fiscale legata a buone relazioni di lavoro. Però sono aperta, questa è solo una delle ipotesi che vengono studiate”.

 

Scrivi una replica

News

Recovery, Ue lancia piano di finanziamento da 806 miliardi

“La Commissione europea lancia il suo piano per finanziare il Next Generation Eu: entro il 2026, raccoglierà sui mercati 806 miliardi di euro, con un…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce: “Campagna vaccinale è cruciale per la ripresa”

“Le misure di bilancio a sostegno dell’economia reale, nel 2020, hanno protetto le banche dal buona parte delle perdite sui loro prestiti e sarà cruciale…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse: “L’Italia deve migliorare l’efficienza della pubblica amministrazione”

“La priorità essenziale per favorire la ripresa dell’Italia è rappresentata dalla promozione dell’efficienza della pubblica amministrazione, principalmente nell’ottica di migliorare la gestione degli investimenti pubblici…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 103 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 103 punti…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia