Ddl anticorruzione, Severino: “Nella giustizia non esistono scambi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ddl anticorruzione, Severino: “Nella giustizia non esistono scambi”

Il ministro della Giustizia, Paola Severino, in merito al dibattito riguardo ddl anticorruzione e sulle norme sulle intercettazioni e la responsabilità civile dei giudici, ha detto: “Nella giustizia non esistono scambi: non esiste il venir meno di un obiettivo per aggiungerne un altro”.
“E’ chiaro – ha aggiunto – che i tre provvedimenti insieme non vogliono dire è uno scambio, né un’assoluta contemporaneità. E’ invece possibile realizzare due o tre provvedimenti contemporaneamente. Il tema della corruzione è un tema estremamente delicato su cui abbiamo lavorato molto con le forze politiche già prima dell’estate. Quando verrà ricalendarizzato, io sarò pronta ad affrontare questo provvedimento. Così come sono pronta ad affrontare quello sulla responsabilità civile dei giudici”.
“Al Senato continuerò sulla strada seguita alla Camera. Quello che eviterò è che dalla piramide si tolgano le fondamenta, sennò crolla”.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: da lunedì Alto Adige in zona gialla

Da lunedì l’Alto Adige sarà in zona gialla. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Nel dare…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Barbados, addio alla Corona: diventa una repubblica

Barbados si è autoproclamato ufficialmente una repubblica, rimuovendo la Regina Elisabetta II dal suo titolo di capo di stato, in una cerimonia che ha visto…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, Zemmour annuncia candidatura a presidenziali

Il polemista francese, Eric Zemmour, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali e lo ha fatto attraverso un video diffuso online con «un messaggio…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina 10.554 nuovi casi e 561 vittime

Sono 10.554 i nuovi casi da coronavirus in Ucraina, dove si registrano anche 561 vittime.…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia