Solo un film italiano nella top ten cinematografica | T-Mag | il magazine di Tecnè

Solo un film italiano nella top ten cinematografica

E’ allarme nelle classifiche cinematografiche per la mancanza di pellicole made in Italy. Nella top ten degli incassi dei film usciti nell’ultimo mese compare un solo titolo nostrano e nemmeno piazzato troppo bene: la Bella addormentata si piazza infatti solo all’ottavo posto con 392.966 euro di incasso.
I dati raccolti e diffusi da Cinetel vedono al primo posto dei film redditizi Madagascar 3 – Ricercati d’Europa, film d’animazione diretto da Conrad Vernon, Eric Darnell e Tom McGrath che nel primo mese ha registrato ai botteghini 17.925.981 euro.
Al secondo posto della classifica troviamo Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, capitolo conclusivo della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, ha totalizzato ai botteghini 11.142.553 euro.
Segue al terzo posto I Mercenari 2, con 5.286.315 euro di incasso. Il film, diretto da Simon West, sfoggia nel cast attori come Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger.
Al quarto posto si trova invece Ribelle – The Brave, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, che nel primo mese dalla sua uscita ha registrato 2.249.407 euro di incassi.
Si attesta al quinto posto, con 701.556 euro di incasso, Shark 3D, diretto da Kimble Rendall.
Sesto posto invece per The Bourne Legacy, quarto capitolo della saga diretta da Tony Gilroy con 571.876 euro.
Con 569.411 euro di incasso il settimo posto se lo aggiudica LOL – Pazza del mio migliore amico.
Al’ottavo posto, con incassi da 392.966 euro, troviamo l’unico film italiano in classifica: Bella addormentata, diretto da Marco Bellocchio.
Al penultimo posto figura Monsieur Lazhar, film franco-canadese di diretto Philippe Falardeau, che ai botteghini ha registrato 284.910 euro.
Alll’ultimo posto della Top Ten troviamo Nudi e felici, diretto da David Wain, che ha totalizzato 263.118 euro di incassi.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia