Trattativa Stato-mafia, archiviata denuncia Taormina contro Napolitano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Trattativa Stato-mafia, archiviata denuncia Taormina contro Napolitano

La denuncia dell’avvocato ed ex deputato Carlo Taormina nei confronti del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, è stata archiviata dal Comitato parlamentare per i procedimenti d’accusa.
La decisione è stata presa all’unanimità è stata così motivata: “La denuncia – ha spiegato all’agenzia di stampa Adnkronos Marco Follini, a capo del Comitato – è stata respinta perché considerata priva di fondamento”.
“E’ opinione diffusa nel Comitato – ha aggiunto Follini – che non ci sia stata alcuna violazione delle regole da parte del Presidente”.
L’avvocato Taormina aveva presentato un esposto contro il presidente della Repubblica per attentato alla Costituzione, infatti, secondo l’ex deputato il Capo dello Stato avrebbe tentato di interferire nell’inchiesta condotta dalla Procura di Palermo sulla presunta trattativa tra Stato e mafia, compromettendo di fatto i principi di autonomia e indipendenza della magistratura.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia