Libia, Fratelli Musulmani: “Stati Uniti non responsabili per film blasfemo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia, Fratelli Musulmani: “Stati Uniti non responsabili per film blasfemo”

Gli Stati Uniti non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la produzione di Innocence of Muslims, film considerato blasfemo dal mondo musulmano. Questo, in sostanza, è il pensiero dei Fratelli musulmani dell’Egitto.
In una lettera inviata al New York Times, il vice capo del movimento islamista, Khairat el-Shater, ha affermato il diritto degli egiziani di protestare contro la pellicola ritenuta “blasfema” ma ha riconosciuto “illegale” l’assalto all’ambasciata statunitense del Cairo.
“Nonostante il nostro risentimento nei confronti della continua apparizione di film come quello anti-musulmano che ha portato alla attuale esplosione di violenza, non riteniamo – ha detto Khairat el-Shater – che il governo americano o il suo popolo siano i responsabili degli atti commessi da poche persone che abusano delle leggi sulla tutela della libertà di espressione”, ha spiegato.
“In un nuovo Egitto democratico gli egiziani si sono guadagnati il diritto di esprimere la loro rabbia per questi problemi, e si aspettano che il loro governo sostenga e protegga il loro diritto di farlo. Tuttavia – ha concluso – devono farlo in modo pacifico e nei limiti della legge”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia