Pdl, Bersani: “Berlusconi è lo stesso di sempre” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Bersani: “Berlusconi è lo stesso di sempre”

In un colloquio con Pubblico Pierluigi Bersani, leader del Pd, ha detto: “Tutti quelli che adesso premono su un sistema proporzionale pur avendo in mente la Grande Coalizione sono degli illusi. Perché non si rendono conto che, così facendo, portano il Paese in una palude. Se qualcuno pensa che io mi metta a fare una maggioranza insieme a un signore che si chiama Silvio Berlusconi, si sbaglia di grosso. Se la facciano altri, una maggioranza con Berlusconi. Perché, di fronte a questo scenario io mi faccio da parte.
L’ex premier è lo stesso uomo di sempre. Mi creda, al di là del fatto che decida o meno di scendere nuovamente in campo, il primo pensiero che ha in mente è consolidare la sua posizione economica in modo da influenzare l’opinione pubblica. Quanto a La7, nemmeno uno come lui può pensare di acquisirla direttamente facendola inglobare da Mediaset. Secondo me, purtroppo, ha già in mente qualcos’altro”.
Sulla benedizione del Cavaliere a Matteo Renzi, Bersani ha detto: “E’ chiaro che vuole influenzare le primarie”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia