Regione Lazio, l’Ufficio di presidenza formalizza i tagli alle spese del Consiglio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lazio, l’Ufficio di presidenza formalizza i tagli alle spese del Consiglio

L’Ufficio di presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, presieduto da Mario Abbruzzese, si è riunito questa mattina per procedere all’attuazione di un primo step di tagli che devono essere formalizzati in questa sede. E’ quanto si legge in una nota della presidenza del Consiglio regionale nella quale sono elencati i seguenti provvedimenti: 1) dimezzamento delle somme destinate al rapporto eletto/elettore, previsto dalla legge regionale n.14/1998: si passa da euro 4.190 ad euro 2.095 per ogni consigliere; 2) azzeramento dei contributi destinati alle attività dei Gruppi consiliari; 3) sospensione dei contributi ai Gruppi consiliari utilizzati per il funzionamento degli stessi, fino a quando non verrà introdotto un sistema di trasparenza, certificazione e controllo delle somme destinate; 4) azzeramento di ogni investimento in conto capitale per le strutture del Consiglio regionale come ad esempio la costruzione di nuove palazzine); 5) revoca definitiva dell’assegnazione delle auto blu a tutti i presidenti delle Commissioni e ai componenti dell’Ufficio di Presidenza; 6) azzeramento delle consulenze di tutti i componenti dell’Ufficio di Presidenza (presidente – vice presidenti – consiglieri segretari); 7) è stato conferito incarico al segretario generale di predisporre tutti gli atti necessari per consentire la pubblicità immediata delle Deliberazioni assunte sia dall’Ufficio di Presidenza che dal presidente del Consiglio regionale; 8) parimenti il segretario generale dovrà inoltre procedere all’armonizzazione tra il bilancio del Consiglio e quello della Regione Lazio.
“Domani si riunirà la conferenza dei capigruppo per calendarizzare il lavoro d’Aula. Successivamente si riunirà anche la Giunta per il regolamento che, nella fattispecie, si dovrà occupare del taglio delle Commissioni permanenti. Sulle commissioni speciali si dovrà invece esprimere l’Aula con una legge che ne preveda la completa soppressione”, ha puntualizzato Abbruzzese.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 266,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 266.660.144. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: da oggi doppio tampone per i viaggiatori

Da oggi per chi viaggia nel Regno Unito (a partire dai 12 anni di età) entra in vigore il doppio tampone. Il test è da…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Austria: da lunedì stop a lockdown per i vaccinati

L’Austria conferma che da lunedì finirà il lockdown per i vaccinati e i guariti, mentre proseguirà per coloro che non si sono ancora sottoposti a…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Un tribunale egiziano ha ordinato la scarcerazione di Patrick Zaki

Patrick Zaki uscirà dal carcere. Lo ha deciso un tribunale egiziano. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, la scarcerazione dovrebbe avvenire tra questa sera…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia