Welfare, Bersani: “Ho in mente provvedimenti per legare lavoro e produttività” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Welfare, Bersani: “Ho in mente provvedimenti per legare lavoro e produttività”

Il leader del Pd, Pierluigi Bersani, introducento il programma dei primi cento giorni, in caso di vittoria delle elezioni, ha detto: “Sul welfare ho in mente una serie di provvedimenti che leghino il lavoro alla produttività. La flessibilità non può essere intesa come precarizzazione e rimandare quindi a quella miriade di contratti di lavoro che ci sono ancora. Penso a una flessibilità organizzativa, a contratti decentrati. A una serie di cose che il lavoro può garantire solo in cambio degli investimenti delle imprese.
Se toccasse a me, nel primo giorno da capo del governo farei un provvedimento che riconosca come cittadini italiani tutti i figli degli immigrati nati in Italia e poi la legge 40 andrebbe riformulata subito, mentre sul conflitto d’interessi servono norme stringenti sulle incompatibilità e in particolare una legislazione antitrust vera, che riguardi soprattutto il mondo della comunicazione, come l’Italia non l’ha mai avuta”.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: da lunedì Alto Adige in zona gialla

Da lunedì l’Alto Adige sarà in zona gialla. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Nel dare…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Barbados, addio alla Corona: diventa una repubblica

Barbados si è autoproclamato ufficialmente una repubblica, rimuovendo la Regina Elisabetta II dal suo titolo di capo di stato, in una cerimonia che ha visto…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, Zemmour annuncia candidatura a presidenziali

Il polemista francese, Eric Zemmour, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali e lo ha fatto attraverso un video diffuso online con «un messaggio…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina 10.554 nuovi casi e 561 vittime

Sono 10.554 i nuovi casi da coronavirus in Ucraina, dove si registrano anche 561 vittime.…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia