Classifica Forbes. Eccoli qui, i “paperoni” d’America | T-Mag | il magazine di Tecnè

Classifica Forbes. Eccoli qui, i “paperoni” d’America

Forbes, la nota rivista statunitense di economia e finanza, come ogni anno ha stilato la classifica dei quattrocento personaggi più ricchi d’America.
In vetta alla classifica troviamo il solito Bill Gates, fondatore di Microsoft, con un patrimonio di 66 miliardi di dollari.
Il secondo posto è occupato dall’82enne Warren Buffett, titolare della holding Berkshire Hathaway, che vanta un patrimonio di 46 miliardi di dollari.
Sull’ultimo gradino del podio figura invece Larry Ellison, imprenditore e informatico con un capitale di 41 miliardi di dollari.
Proseguendo nella top ten troviamo al quarto posto e al quinto posto i fratelli imprenditori Charles e David Koch, che vantano entarmbi patrimoni da 31 miliardi di dollari.
Scendendo al sesto posto troviamo l’imprenditrice Christy Walton che insieme ai figli ha ereditato tutti gli averi del marito, il miliardario John T. Walton, morto in un incidente d’aereo nel 2005. Il suo patrimonio è di 27,9 miliardi di dollari.
Al settimo posto si trova Jim Walton, fratello di Alice e John Walton e figlio di Sam Walton, fondatore dei supermercati Wal-Mart. Il suo capitale è di 26,8 miliardi.
L’ottavo posto è occupato da un altro membro della famiglia Walton, Alice. Unica figlia femmina del colosso dei supermercati, Sam Walton, vanta un patrimonio di 27,9 miliardi di dollari.
Il maggiore dei quattro figli, Samuel Robson, occupa il nono posto della classifica, con 26,1% miliardi di dollari.
All’ultimo posto della classifica figura il sindaco di New York, Michael Bloomberg che vanta un capitale di 25 miliardi.
Scendendo dalla classifica dei dieci uomini più ricchi degli Stati Uniti, se al primo posto troviamo il fondatore di Microsoft, Bill Gates, all’undicesimo troviamo il papà di Amazon, Jeff Bezos (23,2 miliardi di dollari); al tredicesimo posto i coofondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page (entrambi con 20,3 miliardi) e al 36esimo Mark Zuckerberg con 9,4 miliardi di dollari.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Germania oltre 30mila casi in 24 ore

Sono oltre 30mila i nuovi casi registrati in Germania nelle ultime 24 ore, dove hanno perso la vita 249 persone.…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps: “Bonus Baby sitter per figlio in Dad o quarantena”

I lavoratori con figli di meno di 14 anni in Dad o quarantena possono chiedere il bonus baby sitter a meno che non siano già…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confcommercio: “Economia migliora ma rimane ancora grave”

A tredici mesi dall’inizio della crisi sanitaria le condizioni economiche dell’Italia permangono gravi, ma in progressivo miglioramento. Le difficoltà nel contenere l’epidemia, problema non solo…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Industria, Ucimu: “Ripartono gli ordini nel 2021, 158% quelli interni”

Nel primo trimestre del 2021 torna a crescere la raccolta ordini di macchine utensili da parte dei costruttori italiani. Il trimestre si chiude con un…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia