Regione Lazio, Alemanno: “Invito Polverini a non dimettersi. Sulla Regione c’è una maledizione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lazio, Alemanno: “Invito Polverini a non dimettersi. Sulla Regione c’è una maledizione”

Ospite ad Omnibus Gianni Alemanno, sindaco di Roma, commentando il possibile passo indietro della presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha detto: “Le dimissioni? Non so se le darà.
Ieri ho provato più volte a chiamarla, ma non sono riuscito a parlarci. Sta sicuramente considerando l’idea delle dimissioni, non da ieri ma da qualche giorno. Io la invito a non dimettersi, a tenere duro e a fare pulizia”.
“Inoltre ha aggiunto Alemanno -, invito il Pdl a fare un esame di coscienza molto forte. Qui c’è un problema profondo e di questo si deve parlare. Il Pdl sta pagando un periodo troppo lungo di stasi, di attesa, di galleggiamento in attesa di non si sa bene cosa. Questo partito dopo la fine del Governo Berlusconi deve rimettersi in moto, deve sbloccarsi, perché l’esperienza insegna che quando i partiti si fermano e si addormentano emerge il peggio e comportamenti sbagliati. Il Pdl deve rimettersi in moto non solo nel Lazio ma in tutta Italia”.
“C’e’ una specie di maledizione sulla Regione Lazio – ha continuato -. Quasi nessun presidente è riuscito ad uscire indenne. Storace ha avuto il problema del Laziogate per poi essere assolto, Marrazzo è uscito per la sua vicenda. Sembra esserci una maledizione oscura”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia