Fiat, Marchionne: “Non sono in cerca di voti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat, Marchionne: “Non sono in cerca di voti”

‘Non volevo intervenire ma ho chiesto qualche minuto per poter mettere le cose in chiaro. La nostra non è una competizione politica, non siamo a caccia di voti. Non partecipiamo a feste in maschera o a foto di Vasto. Soprattutto – ha aggiunto – non esprimiamo opinioni su argomenti che non conosciamo.
Siamo soltanto noi nei mercati a gestire un rapporto difficile e a volte ruvido”, lo ha dichiarato Sercgio Marchionne, numero uno di Fiat, commentando l’incontro con Mario Monti della scorsa settimana.
“Confermiamo l’impegno della Fiat verso questo paese- ha aggiunto -. Come la più grande impresa privata italiana, faremo tutto il possibile per contribuire alla risoluzione dei temi in agenda.
La Fiat si trova a un bivio. La nostra scelta è tra ridurre la capacità produttiva e licenziare migliaia di dipendenti, con danni incalcolabili per il tessuto sociale italiano, oppure cercare insieme alle nostre persone di sfruttare le competenze che abbiamo, la nostra conoscenza di prodotto e di processo, il livello tecnico dei nostri impianti per aprirci la strada verso i mercati esteri.
Non dico che la seconda alternativa sia priva di rischi e di sicuro non è né facile né garantita, ma è l’unica strada possibile per evitare una catastrofe. Il governo deve fare la sua parte per rimuovere quelle zavorre che stanno ancorando il nostro paese al passato”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia