Islam, Obama: “I musulmani soffrono più di tutti gli estremisti, perché distruggono” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Islam, Obama: “I musulmani soffrono più di tutti gli estremisti, perché distruggono”

Il presidente Obama, intervenendo alla 67 Assemblea Onu, ha detto: “L’attacco ai nostri civili a Bengasi è stato un attacco all’America”.
“I musulmani – ha aggiunto – soffrono più di tutti l’attivismo degli estremisti islamici, poiché questi ultimi non costruiscono, ma distruggono soltanto.
La politica basata solo sull’ira sul dividere il mondo tra noi e loro, mette in pericolo l’intera comunità internazionale”.
“Il futuro non deve appartenere a coloro che calunniano il Profeta dell’Islam – ha concluso -, ma coloro che condannano queste calunnie devono condannare anche l’odio che vediamo quando l’immagine di Gesù viene dissacrata, le chiese vengono distrutte e l’olocausto viene negato. L’intolleranza, in sé stessa, rappresenta una forma di violenza e ostacola la crescita dello spirito democratico di ogni Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Germania, l’addio di Merkel: «Provo innanzitutto gratitudine»

Angela Merkel ha “salutato” la Germania. «Oggi provo innanzitutto gratitudine e umiltà di fronte all’incarico che così a lungo ho tenuto», ha detto alla cerimonia…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Ancora nessun decesso per Omicron»

Secondo l’Oms al momento non si hanno informazioni su eventuali decessi legati alla nuova variante Omicron del Covid. Lo ha sottolineato oggi un portavoce dell’agenzia…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, ok a provvedimento che evita lo shutdown

Il Congresso americano ha approvato il provvedimento che evita lo shutdown e finanzia il governo fino a febbraio. Dopo la Camera (che aveva approvato in…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2021 si prevede un aumento del Pil pari al 6,3% e nel 2022 del 4,7%”

“Nel biennio 2021-2022 si prevede una crescita sostenuta del Pil italiano (+6,3% quest’anno e +4,7% il prossimo). L’aumento del Pil sarà determinato prevalentemente dal contributo della…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia