Salute, colpita da tumore al seno una donna italiana su dieci | T-Mag | il magazine di Tecnè

Salute, colpita da tumore al seno una donna italiana su dieci

Le donne italiane sanno che il tumore al seno è il più frequente in italia ma ne sottovalutano la diffusione: il 60% non sa che può colpire la donna anche sotto i 50 anni.
A renderlo noto è una ricerca sondaggio della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i tumori, presentata il 27 settembre 2012 in occasione del lancio della Campagna Nastro Rosa 2012 per la prevenzione del tumore al seno.
Il tumore al seno è il più frequente in quanto ne è colpita un a donna su dieci, nel 30% si manifesta prima dei 50 anni ma può essere guarito facilmente anche senza danni estetici della donna purchè diagnosticato precocemente. Secondo la Ricerca, le donne italiane sono più informate che nel passato ma vorrebbero più informazioni dal medico di base e una maggiore attività di prevenzione.

 

1 Commento per “Salute, colpita da tumore al seno una donna italiana su dieci”

  1. […] TerritoryTumore al seno: Ottobre mese della prevenzioneConsulenza Benessere (Blog)Farmacia.it -T-mag -CapannoriNews.infotutte le notizie (18) »  Nessun […]

Scrivi una replica

News

Germania, l’addio di Merkel: «Provo innanzitutto gratitudine»

Angela Merkel ha “salutato” la Germania. «Oggi provo innanzitutto gratitudine e umiltà di fronte all’incarico che così a lungo ho tenuto», ha detto alla cerimonia…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Ancora nessun decesso per Omicron»

Secondo l’Oms al momento non si hanno informazioni su eventuali decessi legati alla nuova variante Omicron del Covid. Lo ha sottolineato oggi un portavoce dell’agenzia…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, ok a provvedimento che evita lo shutdown

Il Congresso americano ha approvato il provvedimento che evita lo shutdown e finanzia il governo fino a febbraio. Dopo la Camera (che aveva approvato in…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2021 si prevede un aumento del Pil pari al 6,3% e nel 2022 del 4,7%”

“Nel biennio 2021-2022 si prevede una crescita sostenuta del Pil italiano (+6,3% quest’anno e +4,7% il prossimo). L’aumento del Pil sarà determinato prevalentemente dal contributo della…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia