Grecia, Samaras: “Senza nuovi aiuti non arriviamo oltre novembre” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, Samaras: “Senza nuovi aiuti non arriviamo oltre novembre”

Intervistato dal Handelsblatt il premier greco, Antonis Samaras, ha dichiarato: “La Banca centrale europea potrebbe aiutare Atene accettando di diminuire i suoi interessi sul debito greco oppure approvando un rinvio delle scadenze. Potrei anche immaginare una ricapitalizzazione delle banche greche come quella presa in considerazione per la Spagna”.
“La Grecia – ha aggiunto -non arriverà oltre novembre se non riceverà la nuova tranche di aiuti internazionali. La chiave è la liquidità. Per questo è così importante la prossima tranche di aiuti per noi. Senza questi aiuti Atene potrà farcela fino alla fine di novembre. Poi la cassa sarà vuota”.

 

Scrivi una replica

News

Regno Unito, Johnson annuncia la fine del Green Pass

Dal 26 gennaio, il Regno Unito allenterà le misure anti-contagio: stop al Green Pass, allo smart-working e all’obbligo di indossare la mascherina a scuola. Lo…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Bianchi: «Ad oggi il 93,4% delle classi è in presenza»

«Ad oggi il 93,4% delle classi è in presenza». Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenendo nel corso di un’audizione in Commissione Cultura alla Camera…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: contagi in aumento nelle carceri italiane

Oltre 2.580 detenuti sono positivi al coronavirus. Si tratta del numero più alto dall’inizio dell’emergenza sanitaria. I casi sono raddoppiati negli ultimi dieci giorni: il…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Crisi ucraina: venerdì incontro Blinken-Lavrov a Ginevra

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, e il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, si incontreranno venerdì a Ginevra. Obiettivo del faccia-a-faccia: provare a…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia