Siria, il ministro Giulio Terzi telefona al ministro degli esteri turco | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, il ministro Giulio Terzi telefona al ministro degli esteri turco

“Il Ministro degli Esteri Giulio Terzi ha avuto un colloquio telefonico con il Ministro degli Esteri turco Ahmet Davutoglu, incentrato sugli sviluppi della situazione in Siria.
Nell’esprimere la forte condanna per il bombardamento che ha causato vittime civili turche, Terzi ha espresso solidarietà al Ministro Davutoglu, al quale ha confermato sostegno il sostegno dell’Italia alle posizioni della Turchia nei fora internazionali, a partire dalle Nazioni Unite.
Il Ministro Terzi, nell’evidenziare i rischi di allargamento della crisi siriana alla regione, ha auspicato che tutte le parti in causa si adoperino per favorire un abbassamento della tensione”, lo riporta un comunicato stampa diffuso dalla Farnesina.
Anche il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite si è espresso condannando l’attacco siriano in Turchia.
“I membri del Consiglio di sicurezza condannano con la massima fermezza il bombardamento da parte delle forze armate siriane. Chiediamo a Damasco di cessare immediatamente simili violazioni del diritto internazionale”.

 

Scrivi una replica

News

Medvedev: «Russia ha il diritto di utilizzare armi nucleari se necessario»

«La Russia ha il diritto di utilizzare armi nucleari, se necessario, in base alla dottrina nucleare». Ad affermarlo, citato dalla Tass, è stato il vicepresidente…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spazio, la sonda Dart ha colpito l’asteroide Dimorphos

La sonda DART, Double Asteroid Redirection Test, della NASA, l’Agenzia spaziale statunitense, ha colpito nella notte Dimorphos, un piccolo asteroide distante 11 milioni di chilometri…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Italiani insoddisfatti della medicina territoriale»

Italiani poco soddisfatti della medicina territoriale. Lo rivela l’indagine della Fondazione Onda, “Esperienza e percezione degli italiani sulla medicina territoriale”, condotta in collaborazione con l’Istituto…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Cala l’export ad agosto, ma su base annua +22%»

«Ad agosto 2022 si stima, per l’interscambio commerciale con i paesi extra Ue27, una diminuzione congiunturale per entrambi i flussi, più ampia per le esportazioni…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia