Crisi economica, Merkel: “Vogliamo stimolare economia con taglio tasse” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Merkel: “Vogliamo stimolare economia con taglio tasse”

Stimolare l’economia dell’Unione europea magari anche grazie al taglio di alcune tasse. Questa è la proposta avanzata dalla cancelliera tedesca Angela Merkel.
“E’ il nostro compito – dice la Merkel, nel corso di una conferenza stampa congiunta con il premier ungherese, Viktor Orban – stimolare l’economia europea, anche con programmati tagli delle tasse”.
“Stiamo sforzandoci di continuare a crescere e a mantenere alta la domanda interna con l’importazioni di beni da altri paesi europei”.
In Germania, la Camera Alta si è opposta alla proposta del governo di ridurre le tasse di 6 miliardi di euro. L’opposizione ha accusato il governo guidato dalla Merkel di irresponsabilità, nel proporre una simile misure in una fase di consolidamento del bilancio.

 

Scrivi una replica

News

Quirinale: fumata nera alla terza votazione

Fumata nera alla terza votazione per l’elezione del prossimo presidente della Repubblica. Le schede bianche sono state 412. Il capo dello Stato uscente Sergio Mattarella…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, occupazione intensive sale al 18% in Italia

Sale al 18%, in Italia, la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid e, a livello giornaliero, il tasso cresce in 6 regioni: Abruzzo (21%),  alabria(17%), Campania(13%),…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Russia 74mila nuovi contagi

Per il sesto giorno consecutivo la Russia registra un record di contagi da coronavirus: infatti nelle ultime 24 ore 74mila casi.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, amministrazione Biden ritira l’obbligo vaccinale nelle imprese

L’amministrazione Biden ritira formalmente l’obbligo di vaccino anti covid o di test regolari per le imprese con più di 100 impiegati. L’annuncio è apparso sul…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia