Padova, Cancellieri: “Aspettiamo i progressi della magistratura e l’inchiesta della polizia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Padova, Cancellieri: “Aspettiamo i progressi della magistratura e l’inchiesta della polizia”

Intervenendo alla Camera, sulla vicenda del bambino prelevato con forza dalla polizia, il sottosegretario agli Interni Carlo De Stefano: “La scena del trascinamento del minore richiede che vengano espresse anche le scuse del Governo. Definisco i comportamenti degli agenti non adeguati rispetto a un contesto ambientale ostile e difficile che doveva suggerire altre condotte. Chiunque ha visto quelle immagini ha provato sdegno e disagio ma l’intervento della Polizia era determinato dalla necessità di dare assistenza agli operatori sociali per attuare il provvedimento giudiziario adottato a tutela del minore”.
Il ministro Cancellieri ha dichiarato: “Il capo dela Polizia ha aperto un’inchiesta per conoscere bene i fatti di questa vicenda che ha molto colpito l’emotività. Prima di parlare su questa vicenda voglio aspettare di sapere bene tutto. Di tutto questo l’unica vittima è il bambino. Ma chi ha chiesto le dimissioni del questore di Padova probabilmente non capiva di cosa stava parlando. C’è un video, è vero, ma non conosciamo il pregresso nè il contesto. Lasciamo che la magistratura faccia la sua parte e la polizia la sua inchiesta”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia