Il volo di Felix Baumgartner (video) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il volo di Felix Baumgartner (video)

L’impresa di domenica dell’austriaco atleta di sport estremi, Felix Baumgartner, è andata a buon fine. Il 43enne, infatti, da Roswell, nel deserto del New Mexico, si è lanciato nel vuoto da 39 mila metri tramite una capsula appesa a un pallone, superando la velocità del suono.
A dire il vero sono tre i record che Baumgartner è riuscito a infrangere: ha superato la velocità del suono in caduta libera (è il primo caso per un uomo non a bordo di aereo); il lancio è avvenuto da un’altitudine oltre i 39 mila metri (il primato altrimenti risaliva al 1960 quando Joe Kittinger tentò il salto da 31.333 metri); ha superato la quota di volo umano su pallone (il precedente era di 34.668 metri).
Di seguito il video della Red Bull Stratos, nome della missione dell’atleta austriaco.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Paolo Figliuolo nominato Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19

«Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19». Lo rende noto…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, ex presidente Sarkozy condannato a tre anni

L’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, è stato condannato oggi a tre anni, di cui due con la condizionale, per lo scandalo delle intercettazioni. Tra le…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

È morto l’ex segretario generale della Uil, Pietro Larizza

Il segretario generale della Uil dal 1992 al 2000, Pietro Larizza, è morto all’età di 85 anni. Lo ha reso noto il sindacato attraverso una…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, due nuove accuse contro San Suu Kyi

Violazione delle legge sulla comunicazione e incitamento al disordine pubblico. Queste sono le due nuove accuse rivolte alla leader birmana deposta dal colpo di stato…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia