Pd, Bersani si D’Alema: “Non chiedo a nessuno di candidarsi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, Bersani si D’Alema: “Non chiedo a nessuno di candidarsi”

“Quelli da rottamare li conosco tutti, non c’era bisogno di Renzi perché facessero una riflessione sull’esigenza collettiva di far girare la ruota, di operare un ricambio: si può essere protagonisti anche senza essere parlamentari. Certo però che non è accettabile che ci sia chi ha mangiato l’albero della scienza del bene e del male e può dire chi è da rottamare. Io non chiederò a D’Alema di candidarsi. Io non chiedo a nessuno di candidarsi. Io non sono quello che nomina i deputati, ma rispetto le regole del partito”, è quanto dichiarato dal leader del partito Democratico, Pierluigi Bersani, durante un video forum di Repubblica.
“Siamo dentro un meccanismo europeo che non funziona – ha poi detto -. Siamo tra manovre e recessione, anche nella legge di stabilità vi sono problemi. La ragionevolezza può esserci, vediamo come saranno state corrette le misure. Avremmo introdotto imposta personale sui grandi patrimoni immobiliari, ma bisogna dare struttura vera alla lotta all’evasione fiscale rendendo il più possibile tracciabili i movimenti bancari (anche riducendo utilizzo del contante). Abbassare carico fiscale a redditi più bassi e a chi investe per dare lavoro. Chiederei che il Governo rendesse noto che c’è un problema sulla questione esodati. Intervento urgente che tamponi il problema e che faccia una ricognizione sulle persone che sono in questa situazione. L’Europa deve capire che noi, a parità di risparmio, dobbiamo intervenire sulla riforma delle pensioni”.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia