Slitta il provvedimento salva-Sallusti. Il direttore: “Lo immaginavo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Slitta il provvedimento salva-Sallusti. Il direttore: “Lo immaginavo”

Sei senatori, Franco Bruno, Vincenzo Vita, Luigi Vimercati, Marco Perduca, Gerardo D’Ambrosio e Luigi Li Gotti, hanno riferito che per la riforma del reato di diffamazione ai danni del direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, servirà l’esame di Palazzo Madama. “Si tratta di una materia troppo complessa ed è bene che il testo venga esaminato anche dall’aula”, hanno detto i senatori.
L’approvazione del provvedimento, atto a salvare Sallusti da 14 mesi di reclusione per aver diffamato un magistrato torinese, slitterà quindi oltre il 26 ottobre, termine massimo per la sospensione della pena.
Il direttore del qiotidiano ha così commentato all’Ansa: “È successo quello che immaginavo. Questi politici cialtroni sono ipocriti e codardi. Ora la Procura renda esecutiva la pena e mi venga a prendere. Io chiedo a questo punto alla Procura di trasmettermi l’ordine di carcerazione che non ho ancora ricevuto vorrei capire chi si prende la responsabilità di tenere questo ordine nel cassetto. Voglio che cessi questo trattamento anormale evidentemente non mi hanno mandato l’ordine perché non hanno il coraggio di renderlo esecutivo essendosi resi conto dell’errore che hanno fatto. Si vergognano”.

 

Scrivi una replica

News

Medvedev: «Russia ha il diritto di utilizzare armi nucleari se necessario»

«La Russia ha il diritto di utilizzare armi nucleari, se necessario, in base alla dottrina nucleare». Ad affermarlo, citato dalla Tass, è stato il vicepresidente…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spazio, la sonda Dart ha colpito l’asteroide Dimorphos

La sonda DART, Double Asteroid Redirection Test, della NASA, l’Agenzia spaziale statunitense, ha colpito nella notte Dimorphos, un piccolo asteroide distante 11 milioni di chilometri…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Italiani insoddisfatti della medicina territoriale»

Italiani poco soddisfatti della medicina territoriale. Lo rivela l’indagine della Fondazione Onda, “Esperienza e percezione degli italiani sulla medicina territoriale”, condotta in collaborazione con l’Istituto…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Cala l’export ad agosto, ma su base annua +22%»

«Ad agosto 2022 si stima, per l’interscambio commerciale con i paesi extra Ue27, una diminuzione congiunturale per entrambi i flussi, più ampia per le esportazioni…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia