Alla scoperta di Pheed, il nuovo social network | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alla scoperta di Pheed, il nuovo social network

di Matteo Buttaroni

Un nuovo social network bolle in pentola anzi, è già pronto da scolare sui browser. Si chiama Pheed e lo slogan, che si legge anche nella homepage del sito, è Esprimetevi.
Il social network, con sede a Mullholland Drive e nato il 12 ottobre, ha già registrato 350 mila utenti, merito soprattutto delle referenze fatte da molti vip quali David Guetta, Paris Hilton e Chris Brown.
Questo social network ha come finalità quella di creare un nuovo modo di esprimersi nella rete, puntando a sfruttare la creatività dell’utente attraverso il furto, per così dire, del lato migliore di ogni piattaforma già esistente come ad esempio YouTube, Instagram, Twitter e Facebook. Infatti su Pheed l’obiettivo è quello di pubblicare video, immagini, testi, musica sfuttando al massimo il valore di tali contenuti.
La differenza con tutti gli altri social network è che Pheed da la possibilità di monetizzare attraverso le creazioni dell’utente che, una volta caricato il video o la canzone può decidere di far pagare per la visione o per l’ascolto o anche di far pagare un abbonamento per accedere a tutti i contenuti di quell’artista.
Questo sistema potrebbe anche sconfiggere la pirateria online in quanto i contenuti, per esempio, di un cantante famoso potrebbero venir caricati solo ed esclusivamente su Pheed rendendoli introvabili su altri siti per il download di torrent, siti si sharing o roba simile.

 

1 Commento per “Alla scoperta di Pheed, il nuovo social network”

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia