Esodati, Confindustria: “Iniqua la tassa sui redditi alti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Esodati, Confindustria: “Iniqua la tassa sui redditi alti”

Il vicepresidente di Confindustria, Aurelio Regina, bocciando la proposta della commissione Lavoro di una tassa del 3% sui redditi per finanziare maggiori tutele agli esodati, ha detto: “C’è già aliquota del 3% su questi redditi, aggiungerne un’altra sarebbe alquanto iniquo: quella è la fascia di popolazione che è l’unica che spende e c’è il problema di consumi interni”.
Sugli esodati una soluzione bisogna trovarla – spiega invece Raffaele Bonanni, d’accordo con la commissione – e il Parlamento ha dato un’indicazione credibile. L’importante è che si trovino i soldi per questa operazione”.
Per Susanna Camusso invece “Per risolvere la questione degli esodati mi pare positiva l’indicazione di un meccanismo di solidarietà, di chiedere a chi ha di più in questo paese di contribuire. Poi bisogna trovare le soluzioni tecniche”.

 

1 Commento per “Esodati, Confindustria: “Iniqua la tassa sui redditi alti””

  1. […] Confindustria: "Tassa del 3% è iniqua"TGCOMLive Sicilia -Online-News -T-magtutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Quirinale: fumata nera alla terza votazione

Fumata nera alla terza votazione per l’elezione del prossimo presidente della Repubblica. Le schede bianche sono state 412. Il capo dello Stato uscente Sergio Mattarella…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, occupazione intensive sale al 18% in Italia

Sale al 18%, in Italia, la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid e, a livello giornaliero, il tasso cresce in 6 regioni: Abruzzo (21%),  alabria(17%), Campania(13%),…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Russia 74mila nuovi contagi

Per il sesto giorno consecutivo la Russia registra un record di contagi da coronavirus: infatti nelle ultime 24 ore 74mila casi.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, amministrazione Biden ritira l’obbligo vaccinale nelle imprese

L’amministrazione Biden ritira formalmente l’obbligo di vaccino anti covid o di test regolari per le imprese con più di 100 impiegati. L’annuncio è apparso sul…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia