Marò, via libera del Senato alla ratifica del trattato India-Italia su trasferimento | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marò, via libera del Senato alla ratifica del trattato India-Italia su trasferimento

Dopo il via libera della Camera alla ratifica del trattato tra Indi e Italia per consentire il trasferimento dei condannati in patria, è arrivato anche il lasciapassare del Senato.
Il sottosegretario agli Affari Esteri, Staffan De Mistura, ha detto: “Nell’eventualità che quest’ultima decida a sfavore del rientro dei marò rimarrebbe uno degli strumenti da utilizzare non perché ci crediamo, ma perché lo riteniamo un’assicurazione. Per questo motivo il governo vi chiede di comprendere l’importanza, l’urgenza, la validità di questo strumento. La priorità del governo, così come quella del Capo dello Stato, è riportare i marò in Italia ad ogni costo, in qualunque maniera e in qualunque circostanza. E ovviamente utilizzando tutti i sistemi di giustizia nazionale e intgernazionale”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, gli Usa primo Paese per il numero di contagiati nelle ultime 24 ore. Ottava l’Italia

Nelle ultime 24 ore, secondo gli ultimi dati dell’Oms, sono stati 280.853 i nuovi contagiati. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento sono…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, continuano a calare i casi di Covid in tutto il mondo

Per la sesta settimana consecutiva i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo sono calati. Nel periodo 15-21 febbraio, il dato è sceso dell’11%…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Niger, leader dell’opposizione rivendica la vittoria

Mahamane Ousman, leader dell’opposzione in Niger, ha affermato di aver vinto di misura le elezioni presidenziali. I risultati ufficiali diffusi ieri lo danno invece sconfitto…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, condannato a 10 anni e mezzo di reclusione l’uomo ritenuto capo dell’Isis

Abu Walaa, l’uomo ritenuto capo dell’Isis in Germania, è stato condannato a 10 anni e mezzo di reclusione dalla Corte di appello di Celle. Si…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia