Imu, Grilli: “I Comuni fissino le aliquote o si paga quella decisa dallo Stato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu, Grilli: “I Comuni fissino le aliquote o si paga quella decisa dallo Stato”

Intervistato dal Tg1 il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, ha detto: “L’Imu si pagherà per quanto riguarda l’aliquota già decisa dallo Stato in quei Comuni che non avranno deciso in proposito entro il 30 novembre.
I comuni hanno fino al 30 di novembre per decidere queste nuove aliquote. Non è che non sono in regola, non hanno ancora deciso.
Noi dobbiamo avere queste entrate quest’anno. Abbiamo una scadenza per il 17 di dicembre e anche tali date devono essere rispettare”.
“La ripresa italiana partirà dal secondo trimestre 2013 – ha poi assicurato -. Noi riteniamo che dal secondo trimestre in avanti, del prossimo anno, riusciremo a riprendere a crescere dopo i grandi sforzi sulle riforme strutturali”.

 

Scrivi una replica

News

Medvedev: «Russia ha il diritto di utilizzare armi nucleari se necessario»

«La Russia ha il diritto di utilizzare armi nucleari, se necessario, in base alla dottrina nucleare». Ad affermarlo, citato dalla Tass, è stato il vicepresidente…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spazio, la sonda Dart ha colpito l’asteroide Dimorphos

La sonda DART, Double Asteroid Redirection Test, della NASA, l’Agenzia spaziale statunitense, ha colpito nella notte Dimorphos, un piccolo asteroide distante 11 milioni di chilometri…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Italiani insoddisfatti della medicina territoriale»

Italiani poco soddisfatti della medicina territoriale. Lo rivela l’indagine della Fondazione Onda, “Esperienza e percezione degli italiani sulla medicina territoriale”, condotta in collaborazione con l’Istituto…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Cala l’export ad agosto, ma su base annua +22%»

«Ad agosto 2022 si stima, per l’interscambio commerciale con i paesi extra Ue27, una diminuzione congiunturale per entrambi i flussi, più ampia per le esportazioni…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia