Ddl anti-corruzione, Severino: “Si proceda con l’incandibilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ddl anti-corruzione, Severino: “Si proceda con l’incandibilità”

Interistata dal Corriere della Sera il ministro della Giustizia, Paola Severino, ha detto: “La prossima settimana sarà pronto lo schema del decreto legislativo del ministro dell’Interno da sottoporre agli altri ministri interessati sulla incandidabilità dei condannati. L’estate scorsa nessuno avrebbe scommesso sulla sua approvazione.
Anzi, c’era chi lo dava su un binario morto, o addirittura oggetto di chissà quale improponibile inciucio o scambio con altri provvedimenti in materia di giustizia. I fatti hanno dimostrato il contrario. I tre voti di fiducia richiesti restano a riprova dell’importanza di un provvedimento che rimane una priorità nell’attività di un governo nato per rilanciare l’economia.
Sulla prescrizione ha poi affermato: “Ho maturato l’idea, che concretizzero’ fin dalla prossima settimana di costituire un tavolo autorevole e snello per predisporre una provvedimento che intenderei portare prima possibile al consiglio dei ministri, dopo averla condivisa con le categorie interessate. In alternativa se vi fosse nel frattempo un’iniziativa parlamentare, porterei il contributo di queste analisi”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia