Pd, Bersani: “Se divento premier, Renzi sarà ministro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, Bersani: “Se divento premier, Renzi sarà ministro”

Pier Luigi Bersani, parlando da Torino, dove si trova per la sua campagna elettorale, ha detto: “C’è tanta gente che partecipa alle manifestazioni delle primarie: più che per le elezioni politiche. Abbiamo fatto bene a farle. Ci ho preso. Potrebbero partecipare anche 2 o 3 milioni di elettori.
Io – assicura – fino al prossimo congresso faccio il segretario del Pd in ogni caso, poi non mi ricandiderò: le primarie le ho fatte per la ditta e servono per scegliere il candidato premier, non per fare bilance o bilancini”.
Parlando della legge elettorale ha continuato: “Non sono per il Porcellum non lo voglio, sono pronto a votare un compromesso. Ma gli altri, la Pdl, presentasse una proposta e non la cambiasse ogni giorno. Il Pd da mesi chiede quattro cose e cioè un decente premio di governabilità, non come adesso, ma che sia chiaro l’azionista di riferimento. Noi pensiamo al 12,5% a chi vince; la parità di genere, una norma anti-Scilipoti; lo sbarramento al 5%. Per noi resta irrisolta la scelta dei parlamentari”.
Su Renzi ha invece detto: “Se divento premier, lo faccio ministro”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia