Internet. Windows Live Messenger va in pensione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Internet. Windows Live Messenger va in pensione

In principio c’era MySpace (e c’è ancora, ma pochi lo ricordano), poi arrivò Facebook e tutti sappiamo come Mark Zuckerberg è riuscito a rivoluzionare il mondo dei social network. Più graduale, invece, è stata l’evoluzione di altri servizi disponibili su web.
Microsoft acquistò Skype per 8,5 miliardi di dollari nel maggio 2011 e adesso ha deciso di mandare in pensione la sua prima creatura, Windows Live Messenger. La decisione, che comunque era nell’aria da diverse settimane, è stata ufficializzata da poche ore e l’obiettivo dichiarato è quello di integrare i due servizi VoIP sfruttando però appieno la popolarità e le migliori performance di Skype, già in grado di garantire agli utenti una maggiore fruizione (ad esempio la possibilità di videochiamare tramite Facebook).
Messenger – chi non lo ha utilizzato almeno una volta – verrà spento entro marzo del prossimo anno, ma non in Cina dove al contrario rimarrà attivo. Recentemente (il 26 ottobre) è stata rilasciata una nuova versione del software compatibile con Windows 8 e presto sarà disponibile l’aggiornamento per il mobile.
Coloro che intendono trasferirsi su Skype dopo anni di onorata fedeltà a Messenger, non disperino. Sarà infatti possibile sincronizzare il proprio account e dunque i propri contatti sulle due piattaforme, prima della definitiva migrazione.

 

1 Commento per “Internet. Windows Live Messenger va in pensione”

  1. Non avendolo mai usato, non ne sentirò la mancanza.

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia