Governo, Renzi: “Se il centrosinistra vince nessuna discussione interna” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Renzi: “Se il centrosinistra vince nessuna discussione interna”

Intervenendo ad Agorà Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, ha detto: “Non sopporto l’idea che si torni ai vecchi schemi e ad un centrosinistra che vince e poi non governa più perché inizia a discutere al suo interno.
Se non riusciamo a scardinare la burocrazia non andiamo da nessuna parte. Non si può ragionare sui giochi dei sè. Chiunque vinca ha un suo programma, che poi va seguito per rispetto ai cittadini. Se vince Bersani si fa quello che dice lui, se vince Vendola si fa quello che dice Vendola, idem per la Puppato. Dobbiamo essere capaci di raccontare qualcosa in cui l’Italia possa credere. Sono più preoccupato di quello che possiamo combinare noi, rispetto a quello che potrebbe combinare il centrodestra. E’ evidente che un deluso del centrodestra potrebbe ancora votare per noi. Se noi facciamo le cose per bene, la partita è segnata. E’ come un rigorista che si appresta a battere un calcio di rigore. Soltanto noi possiamo perdere questa battaglia”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia