Cortei, Cancellieri: “I poliziotti responsabili di abusi verranno puniti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cortei, Cancellieri: “I poliziotti responsabili di abusi verranno puniti”

Il ministro degli Interni, Anna Maria Cancellieri, intervistata da La Repubblica ha detto: “I poliziotti responsabili di abusi verranno puniti. Il monopolio della forza è democratico se la forza è esercitata nel rispetto della legalità, altrimenti diventa un’altra cosa. Questa violenza su un inerme è intollerabile e ingiustificabile. Questo poliziotto sarà identificato subitoa voler sapere chi è. Farenmo le dovute valutazioni e ne trarremo le conseguenze. Lo stesso varrà per altre immagini che dovessero documentare comportamenti simili.
E’ giusto che il lavoro della polizia avvenga nella massima trasparenza possibile. Sono stata la prima a complimentarmi per la scelta di mettere online le immagini girate dalla Scientifica.
D’altro canto gli studenti vanno difesi nella loro libertà di manifestare, ma questo può avvenire solo in una cornice di legalità complessiva. Chi va in piazza deve imparare a difendersi dalla propaganda dell’odio”.

 

Scrivi una replica

News

Ex Ilva, per il Tribunale di Milano la holding è insolvente

Il Tribunale di Milano ha dichiarato lo stato di insolvenza di Acciaierie d’Italia, la holding che controlla le acciaierie dell’ex Ilva, già posta in amministrazione…

5 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurostat: l’aspettativa di vita alla nascita è più alta per le donne

Nel 2022, secondo le ultime rilevazioni dell’Istat, l’aspettativa di vita alla nascita nell’UE per le donne (83,3 anni) era di 5,4 anni superiore a quella degli uomini (77,9 anni).…

5 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nato, Meloni: «Rafforzare l’Alleanza Atlantica»

Durante un faccia-a-faccia con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ribadito che sul conflitto russo-ucraino la linea…

5 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Non ci interessa chi vince le elezioni americane

Cosa pensa Mosca delle elezioni presidenziali americane? Alla Russia «non interessa» chi vincerà, il commento del portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, al corrispondente di Life,…

5 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia