Cortei, Cancellieri: “I poliziotti responsabili di abusi verranno puniti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cortei, Cancellieri: “I poliziotti responsabili di abusi verranno puniti”

Il ministro degli Interni, Anna Maria Cancellieri, intervistata da La Repubblica ha detto: “I poliziotti responsabili di abusi verranno puniti. Il monopolio della forza è democratico se la forza è esercitata nel rispetto della legalità, altrimenti diventa un’altra cosa. Questa violenza su un inerme è intollerabile e ingiustificabile. Questo poliziotto sarà identificato subitoa voler sapere chi è. Farenmo le dovute valutazioni e ne trarremo le conseguenze. Lo stesso varrà per altre immagini che dovessero documentare comportamenti simili.
E’ giusto che il lavoro della polizia avvenga nella massima trasparenza possibile. Sono stata la prima a complimentarmi per la scelta di mettere online le immagini girate dalla Scientifica.
D’altro canto gli studenti vanno difesi nella loro libertà di manifestare, ma questo può avvenire solo in una cornice di legalità complessiva. Chi va in piazza deve imparare a difendersi dalla propaganda dell’odio”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia