Primarie: Bersani vicino alla meta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Primarie: Bersani vicino alla meta

Il sondaggio Tecnè per T-Mag

Domenica 25 novembre, dalle ore 8 alle ore 20, si terranno le primarie del centrosinistra con cui gli elettori decreteranno chi , tra Pier Luigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Laura Puppato e Bruno Tabacci, sarà il candidato premier della coalizione in vista delle politiche 2013 (qui la guida minima al voto). Per l’occasione l’istituto di ricerca Tecnè ha realizzato un sondaggio, in parte online e in parte con rilevazioni telefoniche*, promosso da T-Mag.
Secondo i partecipanti, il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, sarebbe molto vicino alla soglia che garantirebbe il successo già al primo turno (in caso di ballottaggio gli elettori saranno di nuovo chiamati ai seggi elettorali il 2 dicembre), con il 47,4% dei favori. Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, segue con un certo distacco al 30,5%.
Terzo Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia e leader di Sel, al 18,2%. Molto distanti dalle percentuali “alte” Laura Puppato e Bruno Tabacci i quali si attestano, rispettivamente, al 2,1% e all’1,8%.

Sfoglia il sondaggio realizzato da Tecnè in pdf.

*Le rilevazioni sono state effettuate dal 20 al 23 novembre su 800 casi di elettori che andranno a votare alle primarie del centrosinistra, di cui 400 tramite metodo C.A.W.I. e 400 tramite metodo C.A.T.I. Margine di errore +/- 3,5%.

 

Scrivi una replica

News

Ex Ilva, per il Tribunale di Milano la holding è insolvente

Il Tribunale di Milano ha dichiarato lo stato di insolvenza di Acciaierie d’Italia, la holding che controlla le acciaierie dell’ex Ilva, già posta in amministrazione…

5 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurostat: l’aspettativa di vita alla nascita è più alta per le donne

Nel 2022, secondo le ultime rilevazioni dell’Istat, l’aspettativa di vita alla nascita nell’UE per le donne (83,3 anni) era di 5,4 anni superiore a quella degli uomini (77,9 anni).…

5 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nato, Meloni: «Rafforzare l’Alleanza Atlantica»

Durante un faccia-a-faccia con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ribadito che sul conflitto russo-ucraino la linea…

5 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Non ci interessa chi vince le elezioni americane

Cosa pensa Mosca delle elezioni presidenziali americane? Alla Russia «non interessa» chi vincerà, il commento del portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, al corrispondente di Life,…

5 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia