Salute, il consumo di bibite gassate aumenta possibilità di cancro alla prostata | T-Mag | il magazine di Tecnè

Salute, il consumo di bibite gassate aumenta possibilità di cancro alla prostata

Consumare una lattina di bibite gassate al giorno può aumentare il rischio, per gli uomini, di contrarre un tumore alla prostata. Questo è quanto emerge da uno studio che verrà pubblicato nella prossima edizione dell’American Journal of Clinical Nutrition. Lo studio è stato condotto su 8.000 persone di età fra i 45 e i 73 anni residenti nella regione di Malmoe, nel sud della Svezia.
Il consumo di una lattina di soda (pari a 33 cl), rileva chi ha condotto la ricerca, aumenta del 40% la possibilità di ammalarsi di tumore alla prostata in modo grave, al punto da rendere necessario l’intervento chirurgico.
Tuttavia, anche coloro i quali seguono una dieta ricca di riso e pasta, hanno il 31% di possibilità di contrarre il tumore, anche se in forme più benigne.
Mentre esiste il 38% in più di possibilità di contrarre il tumore anche per coloro che ingeriscono grandi quantità di zucchero a colazione.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia