Specifiche tecniche della nuova Nintendo Wii U | T-Mag | il magazine di Tecnè

Specifiche tecniche della nuova Nintendo Wii U

E’ ancora lunga l’attesa per l’Italia, dove la nuova Nintendo Wii U uscirà solamente il 30 novembre.
Al momento questo nuovo gioiello giapponese è stato reso disponibile solo negli Stati Uniti, persino in Giappone bisognerà aspettare.
Ed proprio grazie all’apertura al mercato statunitense che ha permesso di concepirne i segreti, le caratteristiche e le potenzialità.
Iniziamo ora a parlare delle specifiche tecniche: innanzi tutto, come per altri modelli precedenti, il lettore ottico non legge i classici formati blu-ray ma uno speciale e nuovo supporto che ha la capacità di immagazzinare dati fino a 25 GigaByte. LA velocità di lettura è di circa 22 MegaByte al secondo, dunque di gran lunga più rapida di Playstation 3 e di Xbox 360, ma naturalmente la sfida si terrà con le prossime uscite di Sony e Microsoft.
Aprendo il case si notano anche due antenne per la connessione wireless e per la connessione diretta con GamePad.
Veniamo ora al processore: si tratta di una CPU multicolore basata su tecnologia IBM a 45 nm, quattro moduli di memoria Ram da due GigaByte totali. Le prestazioni dovrebbero essere di circa 12,8 GigaByte al secondo. Tutte caratteristiche che potrebbero però essere battute facilmente dalle next generation di PlayStation e Xbox.
Dando un occhiata ai prezzi, in Italia dovrebbe essere disponibile alla cifra di 299 euro, più o meno come la vecchia Nintendo Wii. Se il prezzo potrebbe sembrare buono veniamo ora all’inconveniente: il primo update rilasciato avrebbe un peso di cinque GigaByte e per gli utenti italiani sarà indispensabile il download soprattutto per sfruttarne la connettività con altri utenti.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia