Disoccupazione, Confcommercio: “Sono aumentate le difficoltà nel trovare lavoro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Disoccupazione, Confcommercio: “Sono aumentate le difficoltà nel trovare lavoro”

“I dati sulle dinamiche registrate dal mercato nel lavoro nel mese di ottobre segnalano l’accentuarsi, alla ripresa dell’attività autunnale, delle difficoltà di ampi strati di popolazione a trovare un’occupazione. Infatti, il deciso aumento del tasso di disoccupazione è sintesi di una contenuta diminuzione degli occupati (-8 mila unita’ in un mese, -45 mila in un anno) ed in misura particolarmente ampia della crescita delle persone che cercano attivamente un lavoro (+93 mila in un mese, +644 mila in un anno”. L’Ufficio Studi di Confcommercio commenta così i dati sugli occupati e disoccupati diffusi venerdì dall’Istat.
“Anche il dato sull’occupazione, che sembra meno grave rispetto a quanto accade sul versante della disoccupazione nel complesso – si legge ancora nella nota – se letto in serie storica rivela che da luglio si sono persi, comunque, 122 mila posti di lavoro. Anche alla luce di queste nuove evidenze è, dunque, pienamente confermato lo stato di crisi della nostra economia”.

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia