Editoria. Il 15 dicembre, Rupert Murdock chiuderà il The Daily | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria. Il 15 dicembre, Rupert Murdock chiuderà il The Daily

Era nato con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo dell’editoria online. Ma è costretto a chiudere a poco meno da due anni del suo esordio, avvenuto nel febbraio del 2011. The Daily, il quotidiano di Rupert Murdock, nato per essere letto solo su Ipad, non è stato in grado “di trovare un pubblico grande abbastanza per convincerci che il modello di business fosse sostenibile nel lungo periodo”, ha spiegato il magnate australiano.
Erano solo 100 mila i sottoscrittori paganti (a 99 centesimi la settimana o 39,99 dollari l’anno), mentre secondo le stime di Murdoch ne servivano almeno 500 mila per raggiungere il pareggio di bilancio.
I lettori mensili erano, invece, 250mila. Con questi numeri, sarebbero serviti cinque anni per arrivare al pareggio.
Secondo quanto assicurato da Murdock, una parte dei circa 130 dipendenti impiegati nel quotidiano, verranno con molta probabilità assunti nella redazione del The New York Post.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia