Come cambia la ricerca su Google con Knowledge Graph | T-Mag | il magazine di Tecnè

Come cambia la ricerca su Google con Knowledge Graph

Una ricerca più accurata, non solo semantica, ma anche analitica. È ciò a cui mira Knowledge Graph, nuovo algoritmo già annunciato a maggio. In pratica le risposte alle domande degli utenti saranno più dettagliate e non si limiteranno ai migliori risultati legati alle parole chiave, bensì una panoramica generale in grado di fornire maggiori conoscenze sull’argomento. Chi cerca informazioni sul proprio beniamino musicale, ad esempio, verrà a conoscenza – oltre che della consueta biografia – di news relative alle prossime date di un tour o uscite discografiche. Ciò comprenderà anche una serie di curiosità sui personaggi o sui fatti ricercati e una sintesi che permetta all’utente una maggiore interazione.
BigG, insomma, mira ad una ricerca intelligente che nelle sue intenzioni sia capace “di leggere nel pensiero”. Elaborare cioè dati e informazioni come farebbe il cervello umano. Sul fronte degli annunci pubblicitari e dell’e-commerce non dovrebbero esservi, nell’immediato futuro, particolari cambiamenti. O almeno, per il momento, Google non ha lasciato intendere granché sul tema.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia