Ilva, Clini: “La legge deve essere rispettata da tutti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ilva, Clini: “La legge deve essere rispettata da tutti”

“Il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e nelle prossime ore, non nei prossimi giorni, se i vedranno i primi effetti pratici dell’attuazione delle sue misure”. A dirlo, commentando la situazione riguardante l’Ilva di Taranto, è stato il ministro dell’Ambiente Corrado Clini.
“La legge – ha proseguito Clini, rispondendo a chi gli chiedeva un commento ad un’eventuale atteggiamento intransigente da parte della magistratura – è quella pubblicata dalla Gazzetta Ufficiale. E deve essere rispettata da tutti. Se qualcuno non vuole rispettarla, non è questione di cui debba occuparmi io. La mia preoccupazione è di far partire l’azione di risanamento ambientale dell’Ilva. E mi auguro che nessuno si opponga”.

 

1 Commento per “Ilva, Clini: “La legge deve essere rispettata da tutti””

  1. […] decreto leggeIl Secolo XIXRai ILVA, CLINI: NON SIAffari Sul WebReggionline -Momento-sera -T-magtutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Meloni: «Sicurezza sul lavoro non è un costo, ma diritto di ogni lavoratore»

«La sicurezza sul lavoro non è un costo, ma un diritto di ogni lavoratore. Garantire questo diritto è una priorità permanente, che deve vedere tutti…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Esercitazioni Nato ulteriore escalation della tensione»

Le esercitazioni delle forze nucleari della Nato al via oggi «non portano a nient’altro che a un’ulteriore escalation della tensione». Lo ha dichiarato il portavoce…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, raid israeliano su ospedale al-Aqsa. In fiamme tende sfollati

Raid israeliano nella notte a Gaza contro l’ospedale Khalil al-Aqsa di Deir Al-Balah, un attacco che l’Idf ha condotto allo scopo di colpire terroristi che…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UE a Israele: «Spiegazioni urgenti su attacchi contro Unifil»

Gli attacchi di Israele contro postazioni Unifil in Libano sono da giorni al centro del dibattito internazionale. Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha diffuso nelle…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia