Apple, Allarme dall’Australia: “Attenzione le mappe di iOS6 sono pericolose” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apple, Allarme dall’Australia: “Attenzione le mappe di iOS6 sono pericolose”

iOs 6 è nuovamente al centro del ciclone critico mondiale e ancora una volta per colpa delle mappe del navigatore che, da quando si è optato per la divisione da Google Maps, sembra non ne azzecchino più una. Questa volta le mappe create dagli sviluppatori della Mela sarebbero state giudicate addirittura pericolose. A lanciare l’allarme è stata la polizia di Mildura, un piccolo comune australiano di 30mila abitanti nella regione di Victoria, che ha emesso un avviso per tutti i viaggiatori della zona in cui avverte di non usare le mappe di iOS6 perché si rischierebbe la vita.
Il problema principale riscontrato è che le Mappe collocano Mildura a 70Km a sud-ovest rispetto alla sua reale posizione, collocandola in una zona desertica dove le temperature, specie in questo periodo, possono arrivare a toccare i 46 gradi centigradi ed essendo una zona desertica, risulta quasi impossibile trovare dell’acqua. Sono stati già quattro i casi in cui la polizia della località australiana si è dovuta precipitare a prestare soccorso.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia