Pareggio di bilancio, il Senato non approverà la legge
Il Senato non approverà la legge di applicazione del pareggio di Bilancio in Costituzione, attualmente al vaglio della Camera. A deciderlo è stata la Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama. La legge in questione completava gli impegni del nostro Paese presi con il Fiscal compact.
La Conferenza dei capigruppo del Senato ha deciso che la legge di Stabilità sarà l’unica ad essere approvata a fine legislatura. La legge arriverà al Senato lunedì 17 per poi essere ottenere l’approvazione nel corso della giornata stessa. Le votazioni si terranno sia la mattina che il pomeriggi. Successivamente passerà all’esame della Camera per ottenere l’approvazione definitiva.
“Lunedì- ha spiegato la presidente dei senatori del Partito democratico, Anna Finocchiaro- in aula avremo la legge si stabilità e chiuderemo in giornata. Martedì 18 ci dedicheremo invece alla nota di variazione di martedì che richiede molte ore”.
[…] dell’Assemblea. Il disegno di legge passerà ora all’esame del Senato. Tuttavia, Palazzo Madama non lo approverà in chiusura di legislatura, salvo un’eventuale accordo tra la Camera e il […]