Sistema Sanitario, Napolitano: “E’ un titolo di civiltà per il nostro Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sistema Sanitario, Napolitano: “E’ un titolo di civiltà per il nostro Paese”

Parlando al ministero della Sanità il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha detto: “Il sistema sanitario pubblico è fondato in larga misura anche sul settore privato che deve sottostare a regole e controlli più severi e oculati di quanto si sia fatto per lungo tempo su quella parte del privato su cui è fondato il sistema sanitario pubblico. Il sistema sanitario nazionale va rinnovato con una soluzione attenta degli interventi, ma certamente «chi ha maggiore possibilità di contribuzione dovrebbe pagare di più, tenendo conto della sua effettiva capacità di reddito”.
“Il sistema sanitario nazionale – ha aggiunto – è andato anche al di là del dettato dell’art. 32 della Costituzione ed è un titolo di civiltà per il nostro Paese. Perciò bisogna non regredire e saper intervenire in modo puntuale, con grande attenzione selettiva perché sia compatibile con le mutate condizioni finanziarie ed economiche del Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia