Siria, Obama: “Pronti a riconoscere i gruppi di opposizione ad Assad” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Obama: “Pronti a riconoscere i gruppi di opposizione ad Assad”

Washington è pronta a riconoscere formalmente la Coalizione dell’opposizione siriana “come legittimo rappresentante del popolo siriano in opposizione al regime di Bashar al Assad”. Ad annunciarlo è stato il presidente statunitense Barack Obama, nel corso di un’intervista rilasciata alla rete televisiva Abc.
Secondo una anticipazione dell’intervista stessa, Obama avrebbe anche detto: “Abbiamo deciso che la coalizione dell’opposizione siriana è ormai abbastanza inclusiva e abbastanza rappresentativa della popolazione siriana da considerarla come legittimo rappresentante del popolo siriano in opposizione al regime di Assad”.
E’ necessario, a detta del presidente statunitense, “assicurare” che le forze di opposizione siriana “si organizzino in maniera efficiente, che rappresentino tutte le parti e che si impegnino ad una transizione politica che rispetti i diritti delle donne e le minoranze”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky incontra il Papa in Vaticano

Prosegue il tour europeo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, con l’ultima tappa di oggi a Berlino. Ieri Zelensky è stato ricevuto dal presidente del Consiglio,…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Florida, in milioni ancora senza elettricità dopo l’uragano Milton

Almeno 14 vittime, ancora più di due milioni e mezzo di persone senza elettricità, case distrutte e ingenti danni. La Florida affronta il secondo giorno…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia-Iran, «valutazioni su eventi mondiali spesso vicine»

«Stiamo lavorando attivamente insieme nell’arena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi che si svolgono nel mondo sono spesso molto vicine». Questo il pensiero del…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Nuovo ordine mondiale processo irreversibile»

«Le relazioni internazionali sono entrate in un periodo di cambiamenti fondamentali e la formazione di un nuovo ordine mondiale che rifletta la diversità del pianeta…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia