Strage Newtown, Obama: “Non siete soli. Basta con queste tragedie” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Strage Newtown, Obama: “Non siete soli. Basta con queste tragedie”

‘Queste tragedie devono cessare. Non possiamo tollerare tutto questo. Stiamo davvero facendo abbastanza per regalare ai nostri bambini una vita felice? Ci ho pensato in questi ultimi giorni, e la risposta, onestamente, e’ no! Non stiamo facendo abbastanza. Dobbiamo cambiare”. Con queste parole il presidente degli Stati Uniti Barack Parlando alla comunità di Newtown a seguito della strage che ha visto morire venti bambini e sei adulti, il presidente Obama ha elencato i nomi dei bambini che hanno persono la vita nella strage: “Charlotte, Daniel, Olivia, Josephine, Ana, Dylan, Madeline, Catherine, Chase, Jesse, James, Grace, Emilie, Jack, Noah, Caroline, Jessica, Benjamin, Avielle, Allison.
Dio li ha richiamati a casa. Nessuna legge o insieme di leggi può eliminare il male ma questa non può essere una scusa per non agire. Sicuramente possiamo fare di meglio. Abbiamo l’obbligo di provarci”.
Rivolgendosi agli abitanti di Newtown ha poi assicurato: “Non siete soli. Qualsiasi porzione di dolore potremo condividere con voi per aiutare a portare questo peso, lo faremo”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia