Berlusconi: “Bersani è disco rotto. Monti? Come federatore dei moderati lo appoggerei” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Bersani è disco rotto. Monti? Come federatore dei moderati lo appoggerei”

“Spostare la conferenza stampa di fine anno, come ha fatto il premier Mario Monti, non mi sembra nulla di grave, ma se lo avessi fatto io si sarebbe aperto il cielo”, ha detto Berlusconi intervenendo a Radio Anch’io.
“Se Monti – aggiunge – avesse pensato a un ruolo di federatore di tutti i moderati, come avevo detto a Casini, io l’avrei sostenuto. In caso contrario se Monti diventerà protagonista della politica e non vorrà congiungere questi voti dei partitini che lo sosterranno al centrodestra è chiaro che noi saremo su posizioni diverse e di critica”.
Per l’ex premier “i partitini del centro dimostrano sempre di più come si assottiglia la loro consistenza. Chiedo agli elettori di non disperdere i voti votando i partitini che hanno dei leaderini”.
“Il faccia a faccia con Bersani sono io il primo a chiederlo- afferma -. Con Bersani, con Monti con tutti, purche’ sia fatto con delle regole all’americana che sono utili per far capire agli elettori l’offerta politica. Spero di poterne fare più di uno. Rimarrei assolutamente sorpreso se ci fosse una partecipazione alla campagna elettorale di Monti.
Sono in questo caso, e forse è l’unica volta che mi capita, d’accordo con quanto detto da D’Alema e penso che non sia neppure nell’interesse dello stesso presidente Monti di diventare piccolo protagonista insieme agli altri piccoli protagonisti della politica del Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi sfiorano i 64,4 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 63.396.852. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, auto contro pedoni a Treviri: due morti e diversi feriti

Un’auto ha investito diverse persone nella zona pedonale della città di Treviri, in Germania. Secondo le prime notizie ci sono almeno due morti e diversi…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regionali, in Calabria si torna alle urne il 14 febbraio 2021

In Calabria si torna alle urne il 14 febbraio 2021 per le elezioni Regionali. Lo prevede un decreto firmato dal presidente facente funzioni Nino Spirlì.…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a novembre mortalità media in aumento nei principali comuni italiani

Tra il 1° e il 15 novembre, è stato registrato un aumento della mortalità giornaliera nei principali comuni italiani. Lo riferisce un monitoraggio del ministero…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia