Berlusconi: “Bersani è disco rotto. Monti? Come federatore dei moderati lo appoggerei” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Bersani è disco rotto. Monti? Come federatore dei moderati lo appoggerei”

“Spostare la conferenza stampa di fine anno, come ha fatto il premier Mario Monti, non mi sembra nulla di grave, ma se lo avessi fatto io si sarebbe aperto il cielo”, ha detto Berlusconi intervenendo a Radio Anch’io.
“Se Monti – aggiunge – avesse pensato a un ruolo di federatore di tutti i moderati, come avevo detto a Casini, io l’avrei sostenuto. In caso contrario se Monti diventerà protagonista della politica e non vorrà congiungere questi voti dei partitini che lo sosterranno al centrodestra è chiaro che noi saremo su posizioni diverse e di critica”.
Per l’ex premier “i partitini del centro dimostrano sempre di più come si assottiglia la loro consistenza. Chiedo agli elettori di non disperdere i voti votando i partitini che hanno dei leaderini”.
“Il faccia a faccia con Bersani sono io il primo a chiederlo- afferma -. Con Bersani, con Monti con tutti, purche’ sia fatto con delle regole all’americana che sono utili per far capire agli elettori l’offerta politica. Spero di poterne fare più di uno. Rimarrei assolutamente sorpreso se ci fosse una partecipazione alla campagna elettorale di Monti.
Sono in questo caso, e forse è l’unica volta che mi capita, d’accordo con quanto detto da D’Alema e penso che non sia neppure nell’interesse dello stesso presidente Monti di diventare piccolo protagonista insieme agli altri piccoli protagonisti della politica del Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, nel mondo somministrate 4,18 miliardi di dosi

Sono più di 4,18 miliardi le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate in tutto il mondo, con il nostro Paese al quarto posto per la…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di Bologna, Mattarella: «Colpo al cuore della Repubblica»

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 41° anniversario della strage di Bologna, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Quarantuno anni fa la città…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid-19, Oms: superati i 60 milioni di contagi in Europa

Secondo le ultime stime dell’Organizzazione mondiale della sanità, in Europa i contagi da Covid-19 hanno superato quota 60 milioni. «La fine della pandemia non è…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: da maltempo danni per decine di milioni di euro

Sale a decine di milioni di euro il conto dei danni nelle campagne in una pazza estate l’ultima perturbazione che ha investito a macchia di…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia