Governo, Bonanni: “Pd e Pdl hanno paura di Monti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bonanni: “Pd e Pdl hanno paura di Monti”

Intervistato da Avvenire Raffale Bonanni ha detto: “Il Pd e il Pdl hanno paura di Monti. Della sua credibilità, della sua autorevolezza. Per loro era troppo imbarazzante fare i conti con una personalità apprezzata dalle Cancellerie e ascoltata dai mercati. Monti ha fatto scelte di rigore, ha imposto sacrifici al Paese, eppure ha mantenuto popolarità: questo per i partiti era difficile da sopportare. E allora l’hanno bloccato. Mi fido di Monti. Meglio un medico rigoroso che tanti, troppi ciarlatani”.
“Ce l’ho – spiega – con tutte le forze politiche dell’ancien regime. Senza distinzioni, senza nessuna assoluzione. Dovevano capire la drammaticità del momento, dovevano lavorare per aiutare la politica a presentare un’offerta completa e, invece, hanno provato e ancora provano a tagliare la strada a chi lavora per costruire un’area moderata. Non pensano mai al Paese, pensano solo e sempre alle loro convenienze. Hanno fatto di tutto (e l’hanno fatto fino all’ultimo) per tentare di mettere fuori gioco Mario Monti. Ma hanno fallito e Monti c’è e ci sarà. Con la sua proposta politica, con la sua agenda, con i temi sociali ed economici. Un lavoratore con uno stipendio da mille euro al mese non dovrà fare l’errore di mettersi nelle mani dei populisti di destra e di sinistra.
Con loro non si esce dal pantano, con loro le difficoltà possono solo trasformarsi”.
“Il taglio delle tasse è una sfida non più rinviabile e Monti lo sa. Bisogna usare la leva delle tasse per rilanciare l’Italia, per ridarle forza. Il premier se sarà ancora al timone lo farà. Lui è affidabile, è di parola. L’aveva promesso e l’aveva fatto.
Parlando poi dell’Imu per Bonanni “un’imposta così non può essere sopportabile. I ceti medi e soprattutto quelli bassi rischiano di finire al tappeto. Non si può reggere una tassa così ed è stato un errore dare facoltà ai comuni di poter imporre numeri da brivido. I cittadini non sono bancomat e Monti l’ha capito. Io scommetto su di lui e non credo di sbagliare”.

 

Scrivi una replica

News

Speranza: «Dal 16 maggio stop quarantena Paesi Eu e voli Covid tested anche per aeroporti di Venezia e Napoli»

«Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che prevede l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schengen, oltre che da Gran Bretagna e…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone: stato d’emergenza in altre tre prefetture

Altre tre prefetture del Giappone si preparano a dichiarare lo stato di emergenza anti-Covid per far fronte ad aumento dei casi di coronavirus locali.  Hokkaido,…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 119 le vittime da inizio scontri

Da inizio scontri, il ministero della sanità di Gaza, hanno registrato 119 vittime, tra i quali 31 bambini e 19 donne.…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, Stati Uniti completano ritiro dei soldati da base Kandahar

Gli Stati Uniti hanno completato il ritiro delle truppe dall’aeroporto di Kandahar, nel sud dell’Afghanistan, la seconda più grande base militare nel Paese per le…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia