Crisi economica, Berlusconi: “Non mia la responsabilità del disastro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Berlusconi: “Non mia la responsabilità del disastro”

Intervenendo su Rai Uno a l’Arena l’ex premier, Silvio Berlusconi, ha dichiarato: “Questa notte ho avuto un incubo e mi sono svegliato gridando. Ho sognato un governo con ancora Monti presidente del Consiglio e c’era Ingroia alla Giustizia, Di Pietro alla Cultura. E poi c’era Fini che aveva le fogne. Poi c’era quello di Sel,come si chiama? Alla famiglia. E non le dico cosa faceva la Bindi”.
“Mi spiace – continua – che al presidente del Consiglio, Mario Monti, sfugga la linearità del mio comportamento e delle mie dichiarazioni. Mario Monti è una persona umanamente gradevole ma è un professore che non è mai stato nella trincea del lavoro, dell’economia. Di errori questo governo tecnico ne ha fatti troppi”.
“Verranno confermati per le prossime elezioni – aggiunge poi – i parlamentari non anziani che abbiano dimostrato di essere disponibili, capaci. Anche noi non metteremo in lista persone con condanne diventate definitive. Il 50% poi arriverà dal mondo del lavoro, delle professioni mentre un 20% da quegli amministratori locali che si sono mostrati talmente capaci da meritare un secondo mandato. Ci saranno poi esponenti della cultura, dello sport”.
“La casa per noi è sacra – assicura ancora una volta -, abbiamo già abolito nel 2008 l’Ici sulle prime case. Nel primo consiglio dei ministri aboliremo l’Imu. Abbiamo già pronto il disegno di legge”.
“Nego – conclude – che le condizioni della nostra economia e della nostra finanza quando eravamo al governo fossero tali da far ritenere imminente il disastro”

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia