Elezioni, Gubitosi: “Italia offra un grande esempio di civiltà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Gubitosi: “Italia offra un grande esempio di civiltà”

“Tra breve avremo le elezioni. Spero che l’Italia offra a se stessa, all’Europa, al mondo, un esempio di grande civiltà. Che sia una campagna elettorale condotta da avversari non da nemici, che sia dibattuta non urlata, contesa e non combattuta. Che vi sia il modo per trattare le differenti visioni in modo equilibrato e costruttivo. E che vi si arrivi con senso di responsabilità e senso dello Stato da parte di tutti”. A scriverlo, secondo quanto riferisca l’agenzia di stampa Adnkronos, è stato il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, nel messaggio di auguri a tutti i dipendenti.
“Soprattutto spero – ha aggiunto – che dopo le elezioni, a prescindere da chi abbia vinto e da chi abbia perso, tutti si concentrino, nei rispettivi ruoli, sul far crescere il Paese, superando le divisioni per offrire finalmente una prospettiva di sviluppo. Spero, anzi sono sicuro, che la Rai farà la sua parte con equilibrio, imparzialità e professionalità nel gestire questo complesso periodo”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Von der Leyen: «Se Mosca attacca, pronte sanzioni»

«Noi speriamo che l’attacco all’Ucraina non ci sia, ma se ci sarà noi siamo pronti. Non accettiamo il ritorno alle sfere d’influenza in Europa e…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: non escluso nuovo colloquio Putin-Biden

Nonostante il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, abbia in un primo momento criticato le parole di Biden di ieri perché «possono facilitare la destabilizzazione della…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, obbligo vaccinale spinge le prime dosi tra gli over 50

Tra il 12 e il 18 gennaio, sono state somministrate 128.966 prime dosi di vaccino nella fascia d’età over 50, pari al 28,1% in più…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giornalismo: è morto Sergio Lepri, ex direttore dell’Ansa

È morto Sergio Lepri, giornalista e direttore dell’agenzia di stampa Ansa dal 1962 al 1990. Aveva 102 anni. Era nato a Firenze nel 1919 e…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia