Elezioni, Gubitosi: “Italia offra un grande esempio di civiltà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Gubitosi: “Italia offra un grande esempio di civiltà”

“Tra breve avremo le elezioni. Spero che l’Italia offra a se stessa, all’Europa, al mondo, un esempio di grande civiltà. Che sia una campagna elettorale condotta da avversari non da nemici, che sia dibattuta non urlata, contesa e non combattuta. Che vi sia il modo per trattare le differenti visioni in modo equilibrato e costruttivo. E che vi si arrivi con senso di responsabilità e senso dello Stato da parte di tutti”. A scriverlo, secondo quanto riferisca l’agenzia di stampa Adnkronos, è stato il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, nel messaggio di auguri a tutti i dipendenti.
“Soprattutto spero – ha aggiunto – che dopo le elezioni, a prescindere da chi abbia vinto e da chi abbia perso, tutti si concentrino, nei rispettivi ruoli, sul far crescere il Paese, superando le divisioni per offrire finalmente una prospettiva di sviluppo. Spero, anzi sono sicuro, che la Rai farà la sua parte con equilibrio, imparzialità e professionalità nel gestire questo complesso periodo”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Da gennaio, via alla campagna vaccinale»

In Italia, la campagna vaccinale contro il coronavirus inizierà a gennaio. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando al Senato la strategia…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Biden: «Con la Cina, non farò mosse immediate»

«La migliore strategia per la Cina, credo, è quella che mette tutti i nostri alleati sulla stessa lunghezza d’onda. Sarà una delle principali priorità per…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, Wong condannato a 13 mesi di carcere

Joshua Wong, tra i principali leader del movimento pro democrazia di Hong Kong, è stato condannato a 13 mesi e mezzo di carcere per aver…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libri. «Piovono bombe», un gioco di incastri nell’ultimo romanzo di Iannaccone

L’autore ne parlerà giovedì 13 dicembre in diretta streaming La crisi siriana sullo sfondo, ma anche la ricerca del successo. Nello specifico quello in ambito…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia