Elezioni, Balduzzi: “Monti non è il candidato di nessuno” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Balduzzi: “Monti non è il candidato di nessuno”

Intervistato da La Repubblica il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha detto: “Non correte troppo, Monti non è il candidato di nessuno. Alla data di oggi è ancora così. Io ho sempre visto il presidente come una figura extra partes più che super partes. Lo ha confermato in questo passaggio rivolgendosi a tutte le componenti che hanno sostenuto la maggioranza, in particolare a quelle con cui il dialogo è stato più proficuo. Monti si preoccupa adesso che il Paese continui sulla strada intrapresa nell’ultimo anno. Ha rialzato la testa e non deve abbassarla. Inoltre, nella prima Repubblica abbiamo conosciuto una vita politica costruita prima sulle coalizioni, poi sulle persone e infine sui programmi, nella seconda si è partiti dalle persone per arrivare solo in ultimo ai programmi. L’agenda Monti è un’importante rivoluzione in termini di sistema. Si parte da un progetto con un livello di dettaglio davvero incosueto per l’Italia.
Dunque, potrebbe rimanere il programma ma non il candidato”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia