Elezioni, Balduzzi: “Monti non è il candidato di nessuno” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Balduzzi: “Monti non è il candidato di nessuno”

Intervistato da La Repubblica il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha detto: “Non correte troppo, Monti non è il candidato di nessuno. Alla data di oggi è ancora così. Io ho sempre visto il presidente come una figura extra partes più che super partes. Lo ha confermato in questo passaggio rivolgendosi a tutte le componenti che hanno sostenuto la maggioranza, in particolare a quelle con cui il dialogo è stato più proficuo. Monti si preoccupa adesso che il Paese continui sulla strada intrapresa nell’ultimo anno. Ha rialzato la testa e non deve abbassarla. Inoltre, nella prima Repubblica abbiamo conosciuto una vita politica costruita prima sulle coalizioni, poi sulle persone e infine sui programmi, nella seconda si è partiti dalle persone per arrivare solo in ultimo ai programmi. L’agenda Monti è un’importante rivoluzione in termini di sistema. Si parte da un progetto con un livello di dettaglio davvero incosueto per l’Italia.
Dunque, potrebbe rimanere il programma ma non il candidato”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi sfiorano i 64,4 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 63.396.852. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, auto contro pedoni a Treviri: due morti e diversi feriti

Un’auto ha investito diverse persone nella zona pedonale della città di Treviri, in Germania. Secondo le prime notizie ci sono almeno due morti e diversi…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regionali, in Calabria si torna alle urne il 14 febbraio 2021

In Calabria si torna alle urne il 14 febbraio 2021 per le elezioni Regionali. Lo prevede un decreto firmato dal presidente facente funzioni Nino Spirlì.…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a novembre mortalità media in aumento nei principali comuni italiani

Tra il 1° e il 15 novembre, è stato registrato un aumento della mortalità giornaliera nei principali comuni italiani. Lo riferisce un monitoraggio del ministero…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia